La cultura della qualità e dell'innovazione fanno parte della Spav Prefabbricati fin dalla sua fondazione. Nel 1999 la Spav Prefabbricati S.p.A. ha ottenuto la sua prima Certificazione di Qualità cui se ne sono aggiunte ulteriori nel tempo, a testimonianza del costante processo di aggiornamento e di qualificazione aziendale. Le politiche di miglioramento continuo di processi, prodotti e servizi garantiscono ad oggi uno standard qualitativo di eccellenza nel mercato del triveneto e non solo.
Attualmente le Certificazioni di Qualità, secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 coprono tutte le funzioni aziendali marcando e dando i feed-back necessari per eventuali interventi di miglioramento. Progettazione e produzione concorrono per l'obiettivo di perfezionamento atto a portare la Spav Prefabbricati in una posizione di leadership all'interno del mercato.

La costante attenzione nella realizzazione del prodotto ha permesso all'azienda di affrontare la Marcatura CE degli elementi come una naturale evoluzione del processo produttivo . Conseguendo le seguenti attestazioni

  • elementi speciali per copertura (travi alari) (EN UNI 13224)
  • elementi nervati per solai (EN UNI 13225) [Tegoli a sezione costante con profilo geometrico a TT ]
  • pilastri e travi lineari tipo a "L", "I", "T rovescia", "rettangolare" e "travi a doppia pendenza" (EN UNI 13693)
  • predalles (EN UNI 13747)
  • elementi per pareti (EN UNI 14992)


La SPAV è in possesso dell’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici rilasciata dall’organismo di attestazione SOA NORD ALPI per le categorie OG1 classifica VII e per la categoria OS13 classifica VIII.