Per la prefabbricazione industriale e commerciale, la Spav Prefabbricati S.p.A. realizza, con tecnologie avanzate, un insieme standardizzato e completo di componenti strutturali e di finitura in cemento armato ordinario e precompresso, con capacità di adattarsi a molteplici tipi di impiego, dal piccolo intervento al progetto più impegnativo, con soluzioni multipiano o solai a grandi luci ed elevati sovraccarichi. L’accurata progettazione interna, il costante controllo dei materiali, del ciclo produttivo e degli elementi finiti, fa sì che possa essere immesso sul mercato un prodotto avente caratteristiche qualitative documentate, con resistenze al fuoco verificate analiticamente e, all’occorrenza, incrementate. La vasta gamma degli elementi strutturali, dei componenti e la loro variabilità dimensionale, ottenibile con le innovative attrezzature in materia di casseri, permettono di individuare il reticolo della maglia strutturale più adatta per qualsiasi attività che l’edificio dovrà accogliere.
L’organizzazione interna, strutturata settorialmente, mette a disposizione di professionisti, clienti ed operatori del settore, l’esperienza dei propri tecnici, mediante la fornitura di un’assistenza tecnica, continua ed accurata.


STRUTTURE PRIMARIE 
 

Plinti di fondazione
Del tipo a pozzetto, provvisti di armature sporgenti per i collegamenti perimetralie fori di uscita pluviali per scarico acque meteoriche


Pilastri a sezione variabile
Monoplano e pluripiano realizzati singolarmente o frazionati e ricomposti in fase di montaggio, provvisti di mensole, capitelli, pluviali, rastremazioni, fori, inserti metallici e tutto quanto previsto dalle esigenze progetuali.


Travi principali o secondarie
in c.a. e c.a. precompresso a profilo costante o variabile per lo smaltimento delle acque, a sostegno di vie di corsa per gru a ponte, per coperture o impalcati industriali di grossa portata.


Elementi di solaio e di copertura
Realizzati in c.a. e in c.a.p. di svariate altezze e spessori, in funzione della luce, dei sovraccarichi e della destinazione d’uso; piastre autoportanti monolitiche o alleggerite


Pannelli di tamponamento
Lisci, nervati, monolitici, sandwich, con una vasta gamma di combinazioni di finiture superficiali, dalle graniglie colorate, lavate o levigate alle matrici sagomate.
I collegamenti e le unioni tra i vari elementi prefabbricati, studiati e ripetutamente collaudati dagli enti preposti, vengono realizzati tramite agganci di tipo meccanico, tali da garantire una immediata stabilità in fase di montaggio